landing page & funnel

landing page

COS'è

Una landing page è una singola pagina web creata appositamente per richiedere le informazioni di un visitatore interessato al prodotto / servizio che offri, attraverso un form, in modo da poterlo convertire in lead.

Creare una buona Landing Page consente di trasformare una buona percentuale di visitatori in clienti paganti.

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Vantaggi

- Aumento dei contatti

- Completezza e potenziale

- Rafforzamento Brand Identity

- Aumento dei processi di vendita

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Perchè serve

Fare una pagina di atterraggio significa ideare uno spazio online nel quale incontrare un potenziale cliente che è in target con il tuo prodotto o servizio.

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Obiettivi

Gli obiettivi di una landing page devono essere quelli di attirare l’attenzione, suscitare il desiderio e indurre l’utente a trasformare la visita alla pagina in un’azione concreta.

com'è fatta

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TITOLO CHE CATTURA L'ATTENZIONE

Il titolo è una delle parti più importanti della tua Landing: suscita interesse, attenzione e desiderio. È ciò che spinge un visitatore a rimanere e saperne di più su ciò che offri.

SOTTOTITOLI PERSUASIVI

Il sottotitolo della tua Landing page supporta e convince il tuo visitatore sulla bontà del tuo prodotto/servizio.

IMMAGINI EVOCATIVE

Il contenuto visivo è un componente essenziale.

Ciò significa che i visitatori saranno condizionati dalle immagini sulla tua landing page.

Ricorda che le immagini devono essere pertinenti al tuo prodotto o servizio.

SPIEGAZIONE DEL PRODOTTO / servizio

Rendere perfettamente chiaro ciò che stai offrendo.

Una spiegazione semplice è cruciale.

CALL TO ACTION

È l’elemento più importante di tutti: l’invito all’azione.

In pratica ciò che in converte i visitatori in clienti.

È l’azione che vuoi che il visitatore compia sul tuo sito.

BENEFICI DELL'OFFERTA

E’ consigliato inserire nella spiegazione del prodotto dei bullet poins, al fine di enunciare chiaramente i punti forti del prodotto / servizio.

É assolutamente cruciale che la tua value proposition sia chiara e convincente.

COS'è

Si tratta di un vero e proprio percorso, studiato nei minimi dettagli, per indirizzare l'utente visitatore verso un obiettivo specifico.

La costruzione di un intero percorso Funnel è la dimostrazione di voler digitalizzare e automatizzare il proprio business o attività, con un sistema in grado di massimizzare le conversione mediante la creazione di una sequenza di pagine web.

É perfetto per la vendita di prodotti e servizi e per creare degli up-sell o cross-sell.

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Vantaggi

- Realizzare strategie mirate a seconda dei tuoi obiettivi

- Raccogliere contatti profilati

- Razionalizzazione degli investimenti

- Creazione di relazioni

durature con i tuoi clienti

- Aumentare le vendite

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Perchè serve

 Ti aiuta proprio ad attrarre le persone e “spostarle” da una fase all’altra del percorso fino all’acquisto.

É uno strumento interessante e utile per perfezionare il tuo processo di vendita e per capire le aree che sono da migliorare.

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Obiettivi

L’obiettivo del funnel marketing è attrarre più utenti possibili nella parte iniziale e di aumentare la percentuale di lead che si convertono in clienti nella parte finale.

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com'è fatto

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attrazione

In questa prima fase si cercherà di attrarre il maggior numero di persone. É la fase più ampia, in cui entra la lead generation ossia le persone che hanno mostrato un interesse verso l’azienda o il prodotto.

considerazione

Questa è la fase della considerazione, ossia quella fase in cui l’utente sta prendendo in considerazione di acquistare il prodotto e si sta informando sui possibili fornitori presenti sul mercato per concludere l’acquisto definitivamente.

conversione

In questa fase il lead diventa a tutti gli effetti un cliente. Grazie alla “call to action” inserita nel sito web o nella landing page, gli utenti vengono sollecitati a compiere un azione e quindi a convertire sull’obbiettivo definito.

interesse

In questo passaggio si riducono gli utenti: rimangono solo quelli realmente interessati a ciò che si sta offrendo.

Ora è necessario motivare all’acquisto il potenziale cliente: lo si può fare dandogli informazioni o contenuti pertinenti

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