advertising
COS'è
É una forma di comunicazione a pagamento che viene commissionata da un soggetto per diffondere, attraverso i mezzi di comunicazione, la propria offerta di idee e di prodotti ed influenzare le scelte del pubblico.
​
​


Vantaggi
- Misurabilità
- Interazione
- Aumento della visibilità
- Maggior numero di potenziali clienti raggiungibili

Perchè serve
Permette di raggiungere le persone giuste con il messaggio giusto al momento giusto.
Può essere personalizzata per aumentare la rilevanza per il cliente target e quindi massimizzare
i tassi di conversione.

Obiettivi
L'obiettivo di una campagna ADV è quello di riuscire ad aumentare la visibilità del proprio business e raggiungere il maggior numero di potenziali clienti.
com'è fatto

Analisi
Si inizia dall’analisi della situazione di partenza e del contesto all’interno del quale opera l’azienda.
Occorre comprendere quali sono i traguardi da tagliare e le relative previsioni sui tempi tecnici necessari a farlo. Bisogna capire chi si vuole raggiungere.
strategia e pianificazione
É arrivato il momento di definire la strategia d’azione.
C’è da capire come mettere in pratica i relativi percorsi assegnando le diverse mansioni e organizzando il lavoro.


operatività
Durante questa fase bisogna creare e veicolare tutti i contenuti nei relativi mezzi di comunicazione.
analisi dei dati
Durante questa fase è necessario tenere continuamente monitorati i dati emersi così da introdurre correzioni e miglioramenti per la strategia adottata.
