advertising

COS'è

É una forma di comunicazione a pagamento che viene commissionata da un soggetto per diffondere, attraverso i mezzi di comunicazione, la propria offerta di idee e di prodotti ed influenzare le scelte del pubblico.

ADV
macchie_sito-01.png

Vantaggi

- Misurabilità

- Interazione

- Aumento della visibilità

- Maggior numero di potenziali clienti raggiungibili

macchie_sito-02.png

Perchè serve

Permette di raggiungere le persone giuste con il messaggio giusto al momento giusto.

Può essere personalizzata per aumentare la rilevanza per il cliente target e quindi massimizzare

i tassi di conversione.

macchie_sito-03.png

Obiettivi

L'obiettivo di una campagna ADV è quello di riuscire ad aumentare la visibilità del proprio business e  raggiungere il maggior numero di potenziali clienti.

com'è fatto

analisi

Analisi

Si inizia dall’analisi della situazione di partenza e del contesto all’interno del quale opera l’azienda.

Occorre comprendere quali sono i traguardi da tagliare e le relative previsioni sui tempi tecnici necessari a farlo. Bisogna capire chi si vuole raggiungere.

strategia e pianificazione

É arrivato il momento di definire la strategia d’azione.

C’è da capire come mettere in pratica i relativi percorsi assegnando le diverse mansioni e organizzando il lavoro.

pianificazione
20945887.jpg

operatività

Durante questa fase bisogna creare e veicolare tutti i contenuti nei relativi mezzi di comunicazione.

analisi dei dati

Durante questa fase è necessario tenere continuamente monitorati i dati emersi così da introdurre correzioni e miglioramenti per la strategia adottata.

20943798.jpg

hai bisogno di aiuto?

Non esitare a contattarci.

Risponderemo entro 45 secondi.