COS'è
Google My Business è una dashboard gratuita in cui i proprietari di attività commerciali possono inserire informazioni preziose per gli utenti che cercano su Google (incluso Google Maps).
Attraverso questa scheda è possibile comunicare ai clienti o potenziali clienti, tutta una serie di informazioni relative alle proprie attività e prodotti.
Grazie ad essa si può avere ampia visibilità locale per la propria attività.
google my business
+ creazione articoli
creazione Articoli google
Gli articoli su Google My Business sono importanti in termini di indicizzazione e visibilità.
Molto utile per promuove i prodotti/servizi offerti dall'attività, ed inoltre promozioni speciali e offerte del momento.
Gli articoli vengono visualizzati direttamente nei risultati di ricerca e sulle Maps, dando la possibilità all'utente di visualizzare le informazioni sulla nostra attività.
Come con la gestione dei post su Facebook e Instagram, anche gli articoli google ci consentono di comunicare in modo immediato con l’utente, mettendo in evidenza promozioni specifiche o a tempo limitato.
Potendo misurare l'efficacia, come le views e le condivisioni, si riesce a migliorare sempre di più la loro efficacia.
Vantaggi
- Aumento della visibilità
- Espansione della presenza online
- Statistiche sui clienti
- Recensioni dei clienti
Perchè serve
Sempre più persone cercano attività online in questo modo, per questo è importante che la scheda di attività commerciale possa essere trovata facilmente su Google e Google Maps.
Obiettivi
L’obiettivo è quello di farsi trovare dai nuovi clienti e rintracciare potenziali clienti.
com'è fatto
orario
Tra i dati più importanti troviamo l'orario di apertura e chiusura della propria attività.
numero telefonico
Inserendo il numero di telefono, clienti o possibili clienti, potranno contattarti per avere maggiori informazioni.
Per questo motivo è uno dei dati fondamentali.
foto
Nella sezione foto è consigliato inserire fotografie della propria attività per trasmettere affidabilità.
servizi
Questa sezione permette di aiutare i visitatori a capire in che settore opera l'attività e quali servizi offre.