mail marketing
COS'è
L'Email marketing (DEM) è una forma di marketing diretto che integra le strategie e le tattiche per creare e distribuire comunicazioni via email con l'obiettivo di implementare le relazioni tra brand e audience o inviare un messaggio commerciale a un numeroso gruppo di destinatari che hanno aderito ad una mailing-list, di un marchio o di un prodotto.
Vantaggi
- Avere un contatto diretto con i propri clienti
- Flessibile
- Misurabile
- Scalabile
Perchè serve
Grazie alla segmentazione e alla personalizzazione puoi comunicare con i tuoi clienti e farli sentire compresi e apprezzati.
Allo stesso tempo, il cliente instaura una relazione speciale con l’azienda perché ogni email sembra scritta appositamente per lui.
Obiettivi
L’obiettivo del mail marketing è instaurare una relazione con il pubblico di riferimento e aumentare il traffico al proprio sito web.
com'è fatto
- Sondaggi: permettono di conoscere i gusti del cliente.
- Comprendere meglio il proprio potenziale cliente: entrare in contatto con il cliente.
Ricerca di Mercato
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- Promozione Prodotti: promuovere i prodotti del proprio e-commerce.
- Recupero carrelli Abbandonati: ricordare agli utenti che hanno lasciato dei prodotti all'interno del carrello.
- Promo Specifiche: offerte su prodotti o servizi.
- Aumentare lo scontrino Medio: aumentare la spesa media dell'utente.
E-commerce
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- Storytelling: tecnica di comunicazione che consiste nel raccontare un storia per attirare l'attenzione.
- Abbonati: ricevono tutte le news e gli aggiornamenti.
- Brand Awareness: collegare un marchio ai suoi prodotti o servizi.
Per esempio: Apple -> iPhone
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